Rock band milanese. Il progetto nasce dalla lunga amicizia che ci unisce e che nel 2005 è diventata anche una collaborazione artistica che ha generato le prime bozze di canzoni che oggi sono il nostro repertorio.
E' proprio dalla filosofia di non porre limiti alle nostre composizioni che abbiamo scelto di essere come un laboratorio musicale sempre alla continua ricerca di nuovi elementi da miscelare, al fine di confermare il nostro stile.Nel 2008 abbiamo realizzato un Ep di 5 brani in collaborazione con la Indie label Anko Music di Monaco di Baviera-Germania dal titolo 'The twilight zone'. A Gen 2011 è uscito il primo album di 15 brani dal titolo 'Have some fun!' (TopRecords) dove abbiamo modificato il nome della band in 'Alchemy Divine' perchè Alchemy era troppo legato a un famoso CD dei Dire Straits che ha generato innumerevoli tribute-band che portano lo stesso nome. A Nov 2012 è uscito l' album 'Fate' (unsigned/Zimbalam Dist.). Nel Dic 2016 è uscito il nuovo album 'Secrets' (unsigned/Zimbalam Dist.).Tutti i Cd sono disponibili sulle più note piattaforme digitali e/o presso la shopping page del nostro sito ufficiale: http://www.alchemydivine.com

Curriculum Personali :

FRANCESCA MANTOVANI - Cantante, Autrice, Attrice/Doppiatrice - nata a Milano, 28 / Marzo / 1963.
Studia canto con una nota insegnante lirica, poi si dedica alla musica rock che diventerà il suo percorso professionale.
Curriculum musica
1980 - Inizia l'attività di cantante e corista lavorando dal vivo con Fabio Roveroni, Fabrizio Consoli, Roberto Manzin.1987 - Parallelamente all'attività Live con il gruppo di Mino Fabiano, registra innumerevoli jingles radiofonici per conto della Zerodibì (Mi) e collabora a diverse produzioni discografiche per Chroma Studio (Mi),Garden Studio (Bg-F.P.I. Project), Airport Studio (Mi), Regson Studio (Mi).
1988 - Frequenta la Scuola Professionale di Teatro del C.T.A.(Centro TeatroAttivo-Mi) e lavora successivamente in numerosi spettacoli teatrali per la regia di : M.Maimone,V.Festi, L.Sicignano, N.Ramorino,A.Giuliani. (vedi curriculum teatrale)
1990 - Background Vocalist nel Gene Anthony Tour '90 (il Leroy del serial televisivo Saranno Famosi).
1992- Si esibisce in innumerevoli clubs e discoteche italiane e straniere come leader dei Daydream,band di matrice Rock,(coi quali collabora fino al 1996) vincendo il concorso nazionale Chianciano Terme'92.
1993 - Dimostratrice ROLAND allo Smau '93 (Mi).Inizia l'attività di autrice di testi avvalendosi della collaborazione tecnica di Cheope (Alfredo Rapetti).
1997 - Background vocalist nel tour italiano di Jo Squillo (Mediolanum Tour'97).
1998 - Background vocalist del gruppo RIO, band supporter dei Simple Minds (FilaForum di Assago-2 Giu 1998).
2000/2007- Prosegue l'attività Live nei clubs parallelamente a un progetto di musica rock in qualità di cantante, in collaborazione con Maurizio Belluzzo (compositore,arrangiatore) e Michael Kostka (batterista,autore) nel progetto "Alchemy".Scrive inoltre soggetti per musicals ed elaborazioni di fiabe antiche e moderne.
2008 - Con la rock-band 'Alchemy' realizza l'Ep di 5 tracce 'The twilight zone' a Monaco di Baviera in collaborazione con l'etichetta locale Anko Music GbH.
2011- Esce l'album di 15 tracce 'Have some fun' con la stessa rock-band, rinominata Alchemy Divine (per distinguersi dalle varie cover bands dei Dire Straits), per la prestigiosa etichetta italiana Top Records.
2012 - Il 20 Nov. esce l'album 'Fate', autoprodotto e distribuito dalla piattaforma digitale Zimbalam sui più noti negozi digitali mondiali. - 2016 - Dal 1 Dic. esce il nuovo album 'Secrets', realizzato a Milano e masterizzato a Londra da Mr. John Webber (AIR Studios Mastering) .

Curriculum teatro
1988- Frequenta per 3 anni il corso professionale di teatro del C.T.A. seguendo le specifiche di mimo,dizione ed improvvisazione con Augusta Gori, Nicoletta Ramorino, Pino Pirovano e quella di doppiaggio con Federico Danti e MilenaHirsch; frequenta inoltre i corsi di danza moderna e jazz con Cristina Sforzini, sempre presso il C.T. 1/2 Settembre Como,Basilica di S:Carpoforo : recita nello spettacolo "Silenzio e Parola",
trilogia medioevale ideata Bonifacio Baroffio, Valerio Festi, Italo Gomez, Monica Maimone con la direzione attori di Nicoletta Ramorino per conto del Ministero del Turismo e Spettacolo della Regione Lombardia.
Novembre - Brescia : partecipa al video "Cenerentola" per la regia di Nicoletta Ramorino, con Milena Hirsch e Marina De Juli.
6/7/8 Dicembre - Milano, Teatro SS:Trinità : recita nello spettacolo "Conversazione con la morte" di G.Testori, ideato e diretto da Laura Sicignano con la partecipazione di Luca Bizzarri.
1989- 4 Giugno - Favignana, Festival delle Egadi : recita nello spettacolo "Scaglie di mare" con Kadigia Bove,balletti di Susanna Beltrami,regia di Monica Maimone.16 Giugno - Genova, Villa Spinola : recita in "Luci di una notte d'estate", direzione ed effetti speciali di Valerio Festi, regia Monica Maimone. 21 Giugno -Trento, Castello del Buonconsiglio : recita nello spettacolo, per il "Solstizio in Trentino"patrocinato dalla Regione Trentino Alto Adige,"...Et tenebrae eum non comprenderunt". Regia di Valerio Festi e con la partecipazione di Marta Jacopini e Marina De Juli. 25 Giugno - Trento, Castello del Buonconsiglio : interpreta Isabella D'Este in "Il dominio del crepuscolo", con la partecipazione straordinaria della soprano Catherine Schroeder, per la regia di Monica Maimone. 4/5/6 Settembre - Como, Basilica di S.Carpoforo : recita in "Acta martirum" per il Festival dell'Autunno Musicale di Como con Kadigia Bove e Carla Chiarelli per la regia di Monica Maimone e la direzione ballerini di Susanna Beltrami 1990 -14 Aprile - Riccione, Parco della Resistenza : recita, per la rassegna "Il canto dei fuochi" nello spettacolo "Corti di Francia, Inghilterra e Russia", promosso dall'associazione Riccione Turismo.Progetto e regia di Valerio Festi.
28 Settembre - Portofino : recita nella rassegna "Arte e Natura", promossa da Pubblitalia '80, nello spettacolo "Ma chi vi fece, o stelle" con notturni e arie da concerto di Pietro Metastasio e Wolfgang A. Mozart. Soprani : Natalie Dessay, Tatiana Corovina, Eva Mei. Regia di Monica Maimone. Ottobre - Milano, Civica Scuola di Arte Drammatica "Paolo Grassi" : partecipa alle riprese dell'opera video "Il sonno, l'oppio, il dolore" rielaborata da "Dialogo della Natura e di un Islandese" di Giacomo Leopardi, iscritto al premio "Scenario", con Thomas Trabacchi e Luca Bizzarri.
Regia di Laura Sicignano.
1991-20 Settembre - Lodi, Rive dell'Adda : con il patrocinio della Regione Lombardi recita nel Festival "Mozart in Lombardia" nello spettacolo "Ma chi vi fece, o stelle". Regia di Monica Maimone.
1992- 23 Maggio- Lenno (Como), Villa Balbianello : recita nello spettacolo promosso dalla General Motors Co. "Fay ce qui voudras" per la regia di Valerio Festi.
1993-1/2/3/4 Aprile - Milano, Teatro "Verdi" : recita nello spettacolo improntato sulla vita di Byron e Shelley dal titolo "L'occhio delle graie" con Paolo Marchese, Alex Testa e Alessandro Gruttadauria, ideato e diretto da Anna Giuliani.
1994- 17/18/19/20/21 Maggio - Milano, Teatro "Verdi" : recita in "Mutazione 114/xL 134", una pièce cyber punk con Danilo Ghezzi, Alberto Miccolis e Stefania Martinelli. Ideato e diretto da Anna Giuliani.
1995-Doppiatrice del personaggio "Jakie" nel lungometraggio "Maya's play" prodotto dalla Larix Film Production.
1999- Milano : partecipa al cortometraggio "Sospesa sul mondo di sotto"con Ginevra Colonna e Edoardo Siravo, scritto e diretto da Barbara Nava e Gianfranco Damiano, prodotto dalla Warpy Prod., presentato all' Anteo Spazio Cinema il 19/06/99.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MAURI BELLUZZO - pianista/tastierista/chitarrista compositore/arrangiatore, produttore. Nato a Bollate (MI) il 07/05/1966.

Dopo studi classici, da privatista ed al Conservatorio, inizia giovanissimo l'attività di concertista classico ed in seguito si specializza nel campo della musica elettronica, pop e rock.

1985 - Castrocaro Terme con il gruppo HYDRA.
1987 - Con la band KRISTAL è supporter di James Brown nel tour italiano di Mr.Dynamite.
1988 - Con l'amico bassista Frank Kopo fonda il gruppo DAYDREAM con il quale suona nei principali pub italiani e svizzeri.
1990 - Con la 'KingKong band' è tastierista di Gene Anthony Ray (il Leroy del colossal 'FAME'-Saranno Famosi) nelle date del suo Tour italiano.
1991 - Dimostratore ufficiale ROLAND (Roma,Videosuono '91). - Sonorizza i VHS in vendita allegati alla rivista LA MOTO.
1992 - Dimostratore ufficiale ROLAND (Milano,Sim Hi-Fi '92) e cura la rubrica tecnica sui Sintetizzatori "Parola di Rockettaro" sul magazine "Il Mondo di ROLAND". - Collabora con Dario Fochi all'omonimo LP prodotto da SAAR Records.
1993/97 - ROLAND Demo-Tour italiano '93. - Collabora dal vivo con Giacomo Cocola (ex leader dei Rossovivo), Pino Scotto (ex Vanadium), e con le band Cairè, Cardio, Sharks, i tedeschi The Event, SuperJam (M. Solieri,A. Braido,C.Golinelli). - E' tastierista di Jo Squillo nel Tour estivo italiano '97.
1998 - Con la band RIO partecipa all'edizione di Sanremo Rock e successivamente è supporter dei SIMPLE MINDS al FilaForum di Assago (2 Giugno '98).
1999 - Collabora Live con Francesca Chiara (Sanremo '99) allo Show-case dell'album "Il parco dei sogni" (Sony-Columbia) e in studio con il produttore sudafricano Allan M. Goldberg .
2000 - Incontra il sound-engineer Max Costa, col quale in qualità di compositore dà vita ad un progetto di musica elettronica in collaborazione con la cantante- autrice Francesca Mantovani.- E' tastierista di Paola Turci nel Tour estivo e invernale "Mi basta il Paradiso" con le performance occasionali di Max Gazzè e Carmen Consoli partecipando inoltre a HELP e ROXYBAR condotte
da Red Ronnie in occasione della promozione dei singoli "Questione di sguardi" e "Sabbia bagnata".
2001 - Registra la sigla internazionale del Torneo Ippico 2001 al Didde Studio di Marco Guarnerio. -Collabora con la band del quiz televisivo Passaparola, "Orioles band" di Luca Orioli. - Lavora con il produttore-arrangiatore Fabio Balestrieri nei principali studi di registrazione in qualità di musicista e co-arrangiatore. - Pianista e tastierista nell'ultimo CD di Alessandro Mara (Gabric Ed.Mus). -
2002/07 - Oltre al progetto 'Alchemy,' collabora alla realizzazione di fiabe e musiche in vendita presso le edicole italiane, in qualità di sonorizzatore.
-Tastierista-collaboratore e autore di 2 brani ("Goin'on" e "Wild horses") della band "Fire Trails" della quale nel 2003 esce il nuovo CD omonimo, capitanata dall' ex-leader dei Vanadium Pino Scotto.
-Partecipa come pianista al CD 'E ci chiamano poeti' del comico di Zelig Flavio Oreglio.
-Realizza presso lo studio X-Rooms (di cui è co-fondatore assieme all'ing. Allan Goldberg) il brano "Balla" ("Baila" per il mercato spagnolo) di Gisella Donadoni in qualità di autore e arrangiatore. -Realizza l'LP di Giacomo Cocola 'Sogni, bisogni e trisogni' in qualità di tastierista-arrangiatore e produttore artistico-Entra nel ruolo di tastierista nella hard-rock band "ELEKTRIC ZOO", formazione anglo-italiana composta da Graham Bonnet (ex-vocalist di Rainbow, Alcatraz..), Dario Mollo, Roberto Gualdi e Guido Block, in occasione del live-tour europeo primaverile 2004 che ha toccato Italia, Austria, Spagna, Inghilterra e Scozia. Con il chitarrista Steve Angarthal è co-autore del brano 'Third Moon' nell'omonimo nuovo CD dei FIRETRAILS. -Sempre con Pino Scotto è autore dei brani Morta è la città (feat.Kee Marcello degli Europe), Tempi lunghi e Maldido street nell'ultimo album 'Buena Suerte'.
2008 - Con la propria rock-band 'Alchemy' realizza l'Ep di 5 tracce 'The twilight zone' a Monaco di Baviera in collaborazione con l'etichetta locale Anko Music GbH.
2011- Esce l'album di 15 tracce 'Have some fun' con la stessa rock-band, rinominata Alchemy Divine (per distinguersi dalle varie cover bands dei Dire Straits), per la prestigiosa etichetta italiana Top Records.
Inoltre è autore di diversi brani nel nuovo Cd di Pino Scotto Codici KO, con le prestigiose performancei di Key Marcello (chit. Europe) e Mike Terrana (batterista Malmsteen, Rage, Steve Lukater..)
2012 - Il 20 Nov. esce l'album 'Fate', autoprodotto e distribuito dalla piattaforma digitale Zimbalam sui più noti negozi digitali mondiali. 2016 - Partecipa all'album+DVD 'Live for a dream' di Pino Scotto. Dal 1 Dic. esce il nuovo album degli Alchemy Divine 'Secrets', realizzato a Milano e masterizzato a Londra da Mr. John Webber (AIR Studios Mastering) .

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MICHAEL KOSTKA - batterista, autore - nato a Markdorf -Oberschleisien (Germania) il 10/04/1962.


Inizia nei primi anni '80, in Germania, a suonare la batteria studiando privatamente, e continua dopo il trasferimento in Italia nella scuola di Tullio De Piscopo , il "N.A.M.M." di Milano, e successivamente con Giorgio Di Tullio.
1985/87 - Co-fondatore del gruppo rock tedesco "The Event", pubblicano il primo album omonimo per l'etichetta svizzera P.D.U. distribuito dalla EMI, partecipando a diverse trasmissioni televisive fra le quali DiscoRing, Festivalbar, ed altre, e con il videoclip del brano T.T., in onda su Videomusic.
1988 - Esce il nuovo LP "What's the matter" sempre per l'elvetica P.D.U. distribuito dalla EMI e promozionato come il precedente album anche in Italia.
!989/90 - Realizzano un terzo album che pero' non viene pubblicato. Si stacca dal progetto "The Event" e partecipa al Tour promozionale europeo di Papa Winnie in tutte le sue partecipazioni televisive fra le quali Festivalbar, Concorso di Miss Italia, Bellezze al bagno, Coco, e molti altri.
1991 - Diventa dimostratore ufficiale ROLAND Italia in qualita' di batterista per la Roland TR8, e partecipa al SIM Hi-Fi di Roma (Videosuono'91).
1992 /95 - Batterista in diverse cover band dell'area milanese suona nei principali Pub e discoteche del Nord Italia.
1996/97 - Batterista nei Tour estivi di Jo Squillo e nel concerto milanese di Chuck Berry al Palalido .
1998/2001 - Suona con la Lynyrd-Skynyrd tribute band, e con altre rock band fra le quali i rockers Cherry-Pie.
2002/6 - Entra in pianta stabile nel progetto 'Alchemy', del quale è batterista e autore dei testi.
2008 - Con la propria rock-band 'Alchemy' realizza l'Ep di 5 tracce 'The twilight zone' a Monaco di Baviera in collaborazione con l'etichetta locale Anko Music GbH.
2011- Esce l'album di 15 tracce 'Have some fun' con la stessa rock-band, rinominata Alchemy Divine (per distinguersi dalle varie cover bands dei Dire Straits), per la prestigiosa etichetta italiana Top Records.
2012 - Il 20 Nov. esce l'album 'Fate', autoprodotto e distribuito dalla piattaforma digitale Zimbalam sui più noti negozi digitali mondiali. - 2016 - Dal 1 Dic. esce il nuovo album 'Secrets', realizzato a Milano e masterizzato a Londra da Mr. John Webber (AIR Studios Mastering) .

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

LUCA DE MARE - bassista - nato a Gallarate (VA) il 25/03/86.

Inizia a studiare basso nel 2006 presso l'Accademia A.Vivaldi, Corgeno (VA) - Dal 2014 prende lezioni privatamente da Marco Brambilla. Proveniente dal genere Metal e Death ha fatto parte di alcune bands locali tra le quali Mechanical Blood e Soul Rape, suonando in diversi locali del circuito rock/metal lombardo. Dal Novembre 2017 entra stabilmente a far parte degli Alchemy Divine.